Blog

IL BREVETTO

IL BENESSERE E’ NEL TESSUTO, NON NEL DESIGN.
 

La tecnologia FORMOUSIATM gravita intorno al mondo dei dispositivi per la prevenzione ed il trattamento delle patologie legate alla circolazione linfatica e sanguigna.


L’impiego abitudinario di pantaloni in FORMOUSIATM, infatti, è in grado di migliorare la circolazione ed il drenaggio della linfa dei tessuti adiposi delle gambe, grazie all’esclusiva tecnologia che prende a prestito soltanto i pregi funzionali delle fasce e delle calze elastiche (ma non i difetti in termini estetici e pratici) integrandone i benèfici effetti all’interno di tessuti stretch dalle caratteristiche uniche ed innovative.


I pantaloni in FORMOUSIA™ sono composti da una sequenza di fasce orizzontali più o meno elastiche, ciascuna ottenuta intessendo fibre speciali di diversa densità. Con il movimento naturale del corpo, le fasce salgono e scendono lungo le gambe massaggiandole ed esercitando una compressione “settoriale e dinamica”, evoluzione di quella “continua e statica”, tipica, invece, dei pantaloni aderenti tradizionali. Grazie a questa caratteristica esclusiva, FORMOUSIA™ può agevolare la risalita linfatica riducendo la stasi, donando alle gambe una piacevole sensazione di leggerezza e un aspetto migliore. L’intensità decrescente delle fasce, dal basso verso l’alto, lungo la gamba, assolve un’azione simile alle valvole vascolari, oltre alla funzione massaggiante e modellante.


Per saperne di più…

formousia-logo